Office
Via Carlo Emanuele I 18/b
00185 Roma – Italy P.IVA IT14329991005
Tel.+39 06.89878067
info@digitalproducers.it
Works
work@digitalproducers.it
Tel +39-06.89878067
Copyright© 2018
AndreaMango s.r.l.s.
All rights reserved Digitalproducers
Cosa vedere all'Isola del Giglio
Isola del Giglio è un comune italiano a carattere sparso di 1391 abitanti della provincia di Grosseto in Toscana.
Avanti
Giglio Campese
Giglio Campese è situato sul versante ovest dell'Isola del Giglio al centro di una incantevole baia che è incorniciata dal faraglione (uno scoglio monolitico che emerge per circa 20 metri) sulla sinistra e dalla punta del fenaio (punta nord dell'isola con omonimo faro) sulla destra. I venti che spirano da sud, che qui giungono alle spalle, fanno, della baia di Campese, palestra ideale per amanti di surf e vela; mentre l'esposizione ad ovest ne fa teatro di stupendi tramonti.
Avanti
Giglio Porto
Giglio Porto è la frazione più vivace e colorata dell'Isola del Giglio. La trasparenza dell'acqua nel porto vi farà subito intuire la qualità del mare che circonda l'isola. L'antica torre di avvistamento, le botteghe colorate lungo la passeggiata, ed i locali con terrazza sul mare, vi daranno il benvenuto in questa splendida isola.
Avanti
Giglio Castello
Il Castello ha la struttura di un tipico borgo medievale con porta d'accesso, mura e torri d'avvistamento con strepitoso panorama sul mare. All'interno delle mura l'atmosfera è surreale, le vie strettissime, gli archi, le scalinate e le piazzette, vi faranno fare un salto all'indietro nel tempo. Il castello affascinante e silenzioso nella stagione invernale, diventa allegro e festoso nel periodo estivo, quando i turisti fuori dai bar e ristorantini infondono un clima di allegria in tutte le vie.
Avanti
Villaggio Grotte
Qui gli abitanti non arrivano nemmeno a dieci. Si trova sulle alture dell’isola, a poca distanza da Giglio Castello. Per l’esattezza, si trova lungo la strada che da Castello arriva fino a Campese, sulla costa occidentale. Approfittate dell’occasione per concedervi una piacevole escursione, immersi nei profumi della macchia mediterranea e del mare.
Avanti
Faro di Capel rosso
Faro inaugurato nel 1883 per sostituire l'antico faro delle Vaccarecce. È situato sulla Punta di Capel Rosso, estremità meridionale dell'Isola del Giglio. Si può raggiungere prendendo la strada panoramica dal Giglio Castello fino alla località Le Porte, dopodiché si prosegue a piedi per circa quaranta minuti. A largo sull'orizzonte scorgiamo Giannutri e l'Argentario.
Avanti
Spiaggia del Campese
La spiaggia più grande dell'isola è quella del Campese. Situata sul lato nord-ovest dell'isola è delimitata dal suggestivo faraglione sulla punta sud, e dalla torre medicea sulla punta nord. Si raggiunge comodamente con i bus di linea (circa 15 minuti dal Porto) e con i servizi taxi.
Avanti
Cala delle Cannelle
La Cala delle Cannelle è per grandezza la seconda spiaggia dell'isola del Giglio. Si trova sul versante che "guarda" l'Argentario ed è raggiungibile via terra con una passeggiata di circa 20 minuti dal porticciolo o con il servizio taxi; chi volesse arrivarci via mare può utilizzare i servizi dei barcaioli presso il porto. Qui la sabbia appare più granulosa e di un colore bianco brillante. Ci sono bar, stabilimenti balneari e spiaggia libera.
Avanti
Spiaggia delle Caldane
La spiaggia delle Caldane si trova poco più a sud delle Cannelle, può essere raggiunta con i servizi dei barcaioli, oppure a piedi (circa 10 minuti oltre le Cannelle) percorrendo un sentiero non troppo impegnativo con splendido panorama. Si tratta di una caletta meravigliosa, mai troppo affollata (escludendo i periodi di altissima stagione) e sempre tranquilla, ideale per rilassarsi
Avanti
Spiaggia delle Arenelle
La spiaggia dell'Arenella si trova sulla costa che guarda l'Argentario, più a nord rispetto al porto. Si raggiunge via mare tramite i servizi dei barcaioli, o con i taxi. La spiaggia è piccola e poco frequentata tranne che nei periodi di alta stagione, un vero gioiello naturale per la posizione e la sabbia granitica dai riflessi dorati.
Avanti
We use cookies to give you the best experience.