LAION-CORVARA
NUOVO ELETTRODOTTO 132kV IN CAVO INTERRATO
PIÙ SICUREZZA PER LA RETE ALTOATESINA
Entro il 2025 Terna realizzerà un nuovo collegamento in cavo interrato tra le stazioni elettriche già esistenti di Laion e Corvara, in provincia di Bolzano.
Avanti
CABINA PRIMARIA LAION
BOLZANO
Questo intervento consentirà di aumentare la sostenibilità, la resilienza e l’efficienza del servizio elettrico regionale e sarà funzionale a garantire la piena sicurezza energetica per le Olimpiadi invernali di Milano e Cortina che si terranno nel 2026.
Avanti
ORTISEI
L’opera, lunga 23 chilometri e interamente in cavo interrato, seguirà per buona parte l’andamento della viabilità principale (SS242 e SS243) e interessa i Comuni altoatesini di Laion, Ortisei, Castelrotto, Santa Cristina Val Gardena, Selva Val Gardena e Corvara in Badia.
Avanti
SANTA CRISTINA
VALGARDENA
Il piano di interventi, che coinvolge I comuni altoatesini di Laion, Ortisei, Castelrotto, Santa Cristina Val Gardena, Selva Val Gardena e Corvara in Badia, porteranno, secondo Terna, importanti benefici ambientali.
Avanti
SELVA DI VAL GARDENA
Questo intervento, come tutti i progetti di Terna, segue un ciclo che parte dalla pianificazione e arriva alla messa in esercizio.
Avanti
PIZ BOÈ
GRUPPO DEL SELLA
La sensibilità ambientale di Terna ha dato vita negli anni a progetti mirati alla tutela della biodiversità anche attraverso usi alternativi delle sue linee. In particolare Terna ha siglato specifici accordi di collaborazione con le principali associazioni ambientaliste (WWF, Legambiente, Greenpeace) finalizzati a portare in primo piano la conservazione della natura nelle attività di pianificazione e mantenimento della rete elettrica.
Avanti
CABINA PRIMA
CORVARA
Il 19 e 20 gennaio Terna ha organizzato due incontri online con i cittadini di Laion, Castelrotto, Ortisei, Santa Cristina Val Gardena, Selva di Val Gardena e Corvara per presentare il nuovo collegamento elettrico.
Avanti
We use cookies to give you the best experience.