Il Centrale del Tennis

Client: CONI
PROJECT:: Digitalproducers - Nsa Group

Info

La migliore esperienza d’acquisto presente sul mercato.

Nell’ambito dell’applicazione YourSeat360 abbiamo ricostruito in 3D il Centrale del Tennis, realizzando viste sferiche a 360° delle 10.578 sedute.
Grazie alla ricostruzione in 3D della struttura e all’integrazione del servizio sviluppato YourSeat360, chiunque voglia acquistare un biglietto avrà la possibilità di provare il punto di vista dal posto scelto direttamente in fase di acquisto.

Official project page
Client: CONI
PROJECT:: Digitalproducers - Nsa Group

Il Centrale del Tennis

Considerato da sempre una delle strutture più importanti del Complesso del Foro Italico, il nuovo Campo Centrale del Tennis è stato inaugurato il 27 Aprile del 2010 dopo anni di lavori.
Non si è trattato di una ristrutturazione, ma una vera e propria ricostruzione da zero, che ha permesso di integrare elementi innovativi senza rinunciare alla tradizione e al legame con il vecchio Stadio del Tennis.

A dimostrazione di ciò basti pensare che il campo da gioco è stato mantenuto esattamente come era un tempo, ovvero a 5 metri sotto il livello stradale. Lo spazio “guadagnato” da questo stacco tra il campo e il livello del terreno urbano è stato sfruttato per ricavare il primo livello di tribune e spalti.

Lo sapevi che?

Il Campo Centrale del Tennis ha una capienza di 10.400 spettatori per una struttura dalla visibilità eccellente: ogni spettatore, posizionato in qualsiasi posto compresa la piccionaia, gode di una vista ottima. Un vantaggio, questo, reso possibile grazie alla realizzazione di gradinate che si sviluppano molto velocemente in altezza

Un bellissimo esempio di architettura moderna che nel giro di pochi anni ha già ospitato eventi sportivi e non di grande importanza.

centrale_tennis_08
centrale_tennis_07
centrale_tennis_06
centrale_tennis_05
centrale_tennis_04
centrale_tennis_03
centrale_tennis_02
centrale_tennis_01
0
Immagini 4k
0
minuti di render
0
Cloud Gigabyte