L’Oreal Skinceuticals VR

l’essenza dei 4 brand Cosmetique Active all’interno di un video 360° fortemente evocativo ed emozionale.

Client: L'Oreal - Cosmetique Active
AGENCY:: Traipler s..r.l

Skinceuticals Concept Room

Per la realizzazione dell’applicazione in realtà Virtuale per la Cosmetique Active di l’Oréal abbiamo curato la produzione degli ambienti a 360°, ci siamo occupati inoltre delle interazioni utente all’interno dell’applicazione, e del confezionamento finale per gli store Android e Apple Store

Client: L'Oreal - Cosmetique Active
AGENCY:: Traipler s..r.l

Brief

Preparati ad una esperienza “illuminante” all’interno della “Skinceuticals Concept Room”: una location all’avanguardia, dove ogni suggestione è possibile.
Il visitatore assiste ad uno show incredibile di luci e colori che compaiono e scompaiono seguendo il ritmo di una musica contemporanea ed elegante, alternando momenti di buio a sprazzi di luce bianca e/o colorata.

Questa interazione tra spazi pieni e spazi vuoti è attraversata costantemente da mondi astratti: pianeti leggeri che gravitano armoniosamente all’interno di una dimensione indefinita e riflettono tutti i colori dello show lighting in corso.
Il visitatore virtuale attraversa tre ambienti  a 360° differenti, ognuno diviso da una transizione a nero.

26032017_Storyboard_01
13042017_VR_CONTENT_TRAIPLER_Pagina_07
13042017_VR_CONTENT_TRAIPLER_Pagina_08
13042017_VR_CONTENT_TRAIPLER_Pagina_09
13042017_VR_CONTENT_TRAIPLER_Pagina_10

Ambienti

Nel primo ambiente il punto di vista riprende la realtà (chi indossa il visore è in effetti seduto su una sedia all’interno di una farmacia). Pertanto vediamo dettagli
di una sedia in soggettiva illuminata da un fascio di luce con effetto “occhio di bue”. Intorno si accendono altre luci bianche, pulite, moderne, con intervalli irregolari.

nel secondo ambiente, ben presto circondati da una delicata e sensibile rete di led che ci proiettano in uno spazio disegnato da geometrie irregolari e privo di punti di riferimento. La sensazione è quella di essere sospesi nel vuoto.

Ancora una volta le luci si dissolvono nel buio. Quando si riaccendono ci troviamo nel bel mezzo del terzo ambiente
dell’Universo, fluttuanti tra stelle, galassie e fasci di luce colorata che creano uno spettacolare effetto “aurora boreale”.

Questo Spazio ha una via d’uscita: vediamo una porta che si apre improvvisamente mostrando una luce bianca accecante che ricopre tutta la visuale.

loreal8
loreal1
loreal2
loreal3
loreal4
loreal5
loreal6
loreal7