Piano Locale Urbano di Sviluppo

P.L.U.S. Pomezia Cambia: intervenire sulla qualità. Un programma costituito da una serie di interventi finalizzati al recupero dell'area urbana.

Client: Comune di Pomezia

Info

P.L.U.S. Pomezia Cambia

Riqualificazione di aree dismesse e edifici incompleti, iniziative sociali e culturali, contributi a imprese e famiglie, servizi per il cittadino: questi i molteplici interventi realizzati dalla Regione Lazio e dal Comune di Pomezia per il recupero socioeconomico e lo sviluppo sostenibile dell’area urbana Nuova Lavinium.

Official project page
Client: Comune di Pomezia

La comunicazione

Abbiamo affiancato il Comune di Pomezia con un piano di comunicazione integrata continuativa, strutturato su numerosi elementi complementari: presentazioni video in 3D, rotocalchi televisivi, aggiornamenti sulle inaugurazioni delle opere portate a termine e molto altro ancora; differenti tasselli distribuiti su vari canali multimediali, a confluire in un mosaico finale che restituisce il quadro completo del progetto.

Il P.L.U.S. Pomezia Cambia è un programma costituito da una serie di interventi finalizzati al recupero di un’area urbana, il Quartiere Nuova Lavinium. Gli interventi sono orientati a migliorare la qualità della vita dei cittadini e consistenti in operazioni che mirano a rimuovere i fattori di degrado ed a favorire lo sviluppo urbano sostenibile per una rivitalizzazione economica, sociale e ambientale della stessa area urbana.

0%

    Con il P.L.U.S. Pomezia Cambia in città sta accadendo qualcosa…

    ‘Pomezia Cambia’ è dunque un programma di interventi multidisciplinari che, attraverso la realizzazione di opere pubbliche e azioni di carattere economico e sociale, intende terminare il processo di integrazione tra due aree del centro urbano così vicine spazialmente quanto distanti per caratteristiche di urbanizzazione, stato dei luoghi, tassi di antropizzazione, disponibilità di servizi, tenore di vita ed esigenze sociali: il centro urbano e l’area di edilizia convenzionata ex L. 167 del 1962.

    Alcuni interventi attuati:

    • Realizzazione di un nuovo asilo nido con area verde
    • Realizzazione nuova scuola per l’infanzia
    • Abbattimento delle barriere architettoniche
    • Allestimento tecnologico e arredi della Biblioteca Comunale
    • Installazione Wi-fi gratuito
    • Riqualificazione urbana
    • Ampliamento della rete di piste ciclabili
    0
    Video
    0
    Frame 3D
    0
    Destinatari area target