Progetto di Inserimento paesaggistico

Il progetto del Deposito Nazionale prevede la realizzazione di una sezione idonea allo stoccaggio temporaneo dei rifiuti ad alta attività, denominata Complesso Stoccaggio Alta attività (CSA).

Client: Sogin S.p.a
Website: sogin.it

Info

Progetto di Inserimento paesaggistico Impianto Cemex Eurex

Sogin ha elaborato un progetto di inserimento paesaggistico dei volumi che verranno costruiti per l’impianto CEMEX nonché, più in generale del complesso Eurex, con particolare attenzione alla mitigazione dell’intrusione visiva prodotta dal muro di difesa idraulica.

L’obiettivo del progetto è quello di rendere alto il livello di compatibilità paesaggistica dei nuovi volumi che si andranno a realizzare, operando un organico intervento di mascheramento visivo di tutte le strutture del centro Eurex percepibili dal territorio circostante

Official project page
Client: Sogin S.p.a
Website: sogin.it

La Sogin S.p.a

Sogin è la società italiana di Stato che si occupa dello smantellamento degli impianti nucleari e della gestione dei rifiuti radioattivi, tra cui quelli prodotti dalle attività inerenti la medicina nucleare, la ricerca e l’industria. Le attività di decommissioning degli impianti nucleari permetteranno di rendere al territorio italiano i siti liberi da contaminazioni radiologiche.

I servizi offerti da Sogin sono finalizzati a garantire la sicurezza dei cittadini italiani e la tutela delle generazioni future, nonché alla salvaguardia dell’ambiente. Tra gli incarichi di Sogin anche la localizzazione, realizzazione e gestione del Parco Tecnologico e del Deposito Nazionale.

saluggia_3
eurex_saluggia_4_2v
saluggia_1
eurex_saluggia_1
saluggia_2
eurex_saluggia_2
saluggia_4
eurex_saluggia_3